giovedì 7 aprile 2016

Grunge Supreme make up

Finalmente mi è ripresa la voglia di truccarmi!
Oggi vi propongo un make up che sicuramente avranno già fatto tutte quelle che in un modo o nell'altro si sono trovate tra le mani il Crème Shadow Supreme di Nabla (ringrazio Alessia per il regalo), quindi preparatevi a una botta travolgente di originalità.
Premesso che, come al solito, il trucco dal vivo era molto più scuro e crepuscolare, il rosso è chiaramente il solo protagonista di questo look. Anche i muri sanno del mio amore sfrenato per il rosso, che indosso abitualmente sia nell'abbigliamento che nel make up, ma se lo utilizzo sugli occhi la storia cambia. La mia amica Eva mi aveva avvertito che un ombretto rosso non avrebbe esaltato i miei occhi, magari tirando fuori la componente verde degli iridi in quanto colore complementare, bensì avrebbe loro conferito un aspetto "acquoso".
Se ormai mi conoscete, saprete che finchè non ci sbatto la mia di testa, non mi fermo neanche davanti all'indiscutibile competenza altrui, e questa volta non mi sono smentita.
Come volevasi dimostrare, il rosso rende i miei occhi piuttosto scialbi, quasi di un colore che non mi appartiene. In effetti da queste foto (ma anche dal vivo) sembra che siano quasi ambrati, mentre vi assicuro che sono marroni freddi con screziature verde bottiglia scuro, mix che li fa sembrare talvolta grigiati. Paradossalmente, per tirare fuori il verde devo utilizzare colori bluastri, dallo stesso blu al nero al viola mora al verde smeraldo (tutti nelle loro tonalità più scure), perchè è sul giallo che devo agire di complementarità, non avendo gli occhi davvero verdi.
Insomma, sebbene lo smokey mi piacesse molto e lo trovassi portabile come intensità, mi vedevo scialba e quasi malaticcia, tanto che mi sono dovuta struccare prima di uscire, con mia grande tristezza.
Oltre all'iride penalizzato, neanche il mio viso trae particolare giovamento dall'occhio cerchiato di rosso, anzi, l'effetto è inevitabilmente grunge (comunque è sempre meglio di qualunque giallino o marroncino, che riprendono l'esatta nuance delle mie invidiabili occhiaie). Ah, vi saluta anche il mostro che ho sul mento, maledetti stravizi di Pasqua.
Prodotti utilizzati
Fondotinta Sublime 02 PuroBio
Correttore Instant Anti Age Maybelline 
Cipria Indissoluble 02 PuroBio
Paint Pot Painterly MAC
Ombretto Fahrenheit Nabla (blush)*
Brow Divine Neptune (sopracciglia)*
*
Crème Shadow Supreme Nabla (palpebra mobile, rima ciliare inferiore)
Ombretto Fahrenheit Nabla (piega dell'occhio, rima ciliare inferiore)*
24/7 Glide on eye pencil Perversion Urban Decay (rima interna)
Mascara Le Film Noir Nabla
*
Rossetto in pasta Criminal Berry (una passata) by Eva

Lo smokey è di una semplicità imbarazzante: ho abbondantemente sfumato Fahrenheit nella piega dell'occhio e nella rima esterna inferiore, dopo di che ho applicato Supreme sulla palpebra mobile con le dita e lungo la rima inferiore con un pennellino a penna. Ho completato con matita nera nelle rime interne superiori ed inferiori e col mio mascara preferito che, finalmente, torna su questo blog.
Per il resto, ancora più semplice, se possibile: come blush ho usato lo stesso ombretto degli occhi, così da creare ulteriore monocromaticità, e sulle labbra un rossetto magnifico, che purtroppo però in foto è uscito più saturo e chiaro di quanto non fosse nella realtà (un giorno imparerò a fare le foto). 
Che ne dite? Avete suggerimenti su come utilizzare Supreme senza sembrare una tossica?



*prodotto omaggiatomi dall'azienda a scopo valutativo

Nessun commento:

Posta un commento