sabato 5 dicembre 2015

Lost in the pink woods [make up]

Tra le tante cose che non mi sono mai andate giu, c'è la ferma convinzione comune che rosso e rosa non debbano mai stare insieme. Ricordo che alla scuola materna disegnavo un sacco e già all'epoca ero abbastanza fissata con i colori e ciò che scaturiva dal loro rapporto reciproco; non era cosa rara che disegnassi persone con la camicia rosa e i pantaloni rossi, e puntualmente le maestre mi dicevano che era un errore, perchè rosso e rosa stanno male insieme. Ditemi che non sono l'unica ad aver dovuto sottostare a questa legge apparentemente universale.

A distanza di qualche anno voglio ribellarmi all'insensatezza che due colori generici non possano oggettivamente trovare un punto d'incontro e vi propongo un make up che di armonico ha ben poco, ma tutto sommato non mi dispiace.

Prodotti utilizzati
Bb Cream So'Bio Etic normale 02
Correttore Instant Anti Age Maybelline
Cipria Indissoluble PuroBio
Blush Breezy MAC
Ombretto Madreperla Nabla come illuminante
Brow Divine Neptune Nabla*
*
Crème Shadow Pinkwood Nabla*
Ombretto Narciso Nabla nella piega
Kajal Perversion Urban Decay
Le Mascara certifié bio Avril
*
Diva Crime Rouge Mon Amour Nabla*
Crème Shadow Pinkwood*
Precision Lip Pencil 308 Kiko


Sono poco amante dei trucchi sbilanciati: preferisco di gran lunga che occhi e labbra vadano abbastanza di pari passo, sia come intensità, ma soprattutto come caratteristiche cromatiche quali brillantezza e temperatura.
In questo caso il make up è sì tendenzialmente freddo, ma gli occhi hanno un che di violaceo e quasi livido, mentre le labbra sono fotoniche e di un rosso particolarmente neutro da cui tiro fuori parecchio arancio come di consueto. Ho cercato di legare i due elementi focali del trucco picchiettando lo stesso ombretto degli occhi sopra il rossetto e credo che l'intero viso ne abbia tratto giovamento.
Avevo in mente uno smokey eyes intenso e magnetico con protagonista Pinkwood, ma quando ho provato a scurire ed intensificare con il marrone, era come se la mia palpebra risucchiasse il colore, mentre quando ho optato per il nero, mi sono vista Pinkwood virare prepotentemente al viola e perdere la sua tonalità così particolare, per cui alla fine ho fatto un semplice mix di marrone e nero in dosi troppo pacate per coincidere con la mia idea iniziale. Sul mio viso vedo il make up occhi piuttosto moscetto, e a questo punto, rimanere soft per rimanere soft, avrei preferito mettere soltanto Pinkwood e niente altro ad illividirlo, ma qui chiedo anche a voi un parere.
Poi ho utilizzato la matita Neptune per le sopracciglia, che forse forse è la migliore tra tutte le Brow Divine per le mie esigenze. E' talmente fredda (anche se i miei peli sono ancora più grigiastri) che anche se non è ancora un nero riesce a definire naturalmente le mie sopracciglia, tanto che la utilizzo anche di giorno senza rischio di sovraccaricare il viso. Quando realizzo make up più strong invece, sento la necessità di bilanciare anche le sopracciglia con un colore più intenso e utilizzo Jupiter, che, anche se è marrone, è freddissima e comunque si intona perfettamente ai miei capelli.
Per quanto riguarda le labbra, ho sparato il voltaggio con Rouge Mon Amour, che è un rossetto troppo saturo, troppo spinto per i miei gusti e non mi fa propriamente impazzire (fino ad adesso non mi ha mai convinta su nessuna tra l'altro), però, nonostante l'abbinamento occhi-labbra vada contro la mia propensione all'armonia, pensate se avessi messo un rossetto chiaro e delicato che mortorio ne sarebbe uscito! 
Fatemi sapere che ne pensate di questo make up ma soprattutto di Pinkwood!
*Prodotto inviato gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo.


Nessun commento:

Posta un commento