martedì 22 dicembre 2015

[Blogmas] Top 5 Beauty Products - XMas Edition

Che io non sia fan sfegatata del Natale ormai è cosa nota, ma devo dire che sono arrivata a una sorta di patteggiamento tra il mio cinismo e il compleanno più importante del mondo occidentale. Il patteggiamento sta più o meno in questo: a Natale l'acquisto compulsivo è socialmente accettato e i regali per gli altri diventano così facilmente autoregali che non posso che arrendermi a questa magia. Continuerò a detestare le rimpatriate in famiglia e la pressione del "che si fa a Capodanno?" che incombe da settembre, però dai, ci sono anche dei lati positivi.
Ma c'è Axelle a entrare in brodo di giuggiole non appena si scorgono le prime luci natalizie sulle terrazze e le prime ghirlande alle porte! E proprio per rendere omaggio alla sua festa preferita ha ideato questo tag a tema super natalizio. Per partecipare basta seguire due semplici regole:
-citare Axelle
-taggare almeno tre persone

Cominciamo!
C'E' PROFUMO DI PAN DI ZENZERO..(profumo preferito)
Non avevo idea che L'Erbolario producesse anche le mini taglie dei profumi, finchè la mia amica Alessia non mi ha regalato questo gioiellino (insieme ad altre cosine adorabili). Ho svangato i cosiddetti con i due profumi nuovi del brand -Frescaessenza e Gelsomino Indiano, con una lieve predilezione per il primo- dai tempi del Sana, e un'anima pia ha finalmente deciso di placare questo mio conflitto interiore. Apre con note agrumate per poi lasciare pian piano il posto a un fondo legnoso e leggermente speziato, ha una durata pazzesca e il formato da borsetta mi invoglia non poco a spruzzarmelo più del dovuto. Questo Natale per me saprà di Frescaessenza.

PELLE IDRATATA A PROVA DI MERCATINO DI NATALE AL GELO.. (trattamento viso/mani)
Mercatini di Natale sì, ma del freddo neanche l'ombra per fortuna. Ad ogni modo ho scoperto negli anni che una buona idratazione è la soluzione a gran parte delle mie magagne cutanee, per cui è uno step che non manca mai nella mia routine quotidiana, indipendentemente dalla temperatura.
La crema labbra riparatrice è un prodotto assolutamente innovativo, perchè al contrario dei classici balsami labbra è una vera e propria crema, per cui contiene una parte di acqua che serve a veicolare la parte grassa. Le labbra assorbono totalmente il prodotto in pochi secondi e risultano perfettamente ripristinate anche dopo una sola notte: rimpolpate, prive di pellicine e con ferite rimarginate.
Per il corpo e i capelli sto divorando l'olio Rigenera al mughetto di Latte e Luna: ne applico pochissimo sulla pelle e sui capelli umidi per poi ritrovarli di una morbidezza mai provata prima, vi do la mia parola. Altro valore aggiunto è il profumo intenso e genuino di mughetto.
Per il viso ormai esiste solo lei: l'emulsione idratante preventiva di Biofficina Toscana. Leggera ma nutriente, combina velocità di assorbimento e benefici visibili in quanto a compattezza e luminosità; la sto per finire dopo quasi un anno di utilizzo costante e devo proprio ricomprarla.
Infine, per le mani sto utilizzando con soddisfazione una new entry fresca fresca di apertura: la crema mani de Il Giardino di Arianna. Contenuta in un praticissimo flacone con erogatore a pompetta, è una crema fluida e di veloce assorbimento che lascia le mani vellutate. Il profumo marino e unisex è un ulteriore valore aggiunto a questa crema che si sta prendendo cura delle mie manine, per le quali ho una certa apprensione.

SCARTO I REGALI CON UNA MANICURE PERFETTA.. (smalto natalizio)
Per gli smalti vado sul classico: rosso e/o glitter. Io sono amante dei glitter tutto l'anno, ma sotto le feste posso anche spolverare di brillantini tutte le unghie, invece che limitarmi a un timido accent su anulare e pollice. Credo proprio che per Natale indosserò Sugar Sugar di Sinful Colours su unghie rigorosamente corte! Il rosso è uno dei colori che più amo e che mi piace indossare nell'abbigliamento, ma c'è qualcosa che non mi convince del tutto per quanto riguarda gli smalti, per cui tendo sempre a preferire altre nuance, principalmente belle scure e cariche o i miei amici lampone. A Natale però secondo me l'unghietta rossa è d'obbligo!
Per quanto riguarda invece Capodanno mi sa proprio che mi butterò sullo smalto più scintillante che posseggo: Polka.com di OPI. E' un top coat con glitter azzurri, fucsia e viola ed è magnifico sopra una base di smalto nero o prugna, provare per credere! Ovviamente lo metterò senza ritegno su tutte le unghie anche a costo di accecare qualcuno.
Today I Accomplished Zero di OPI invece me lo tengo come smalto di riserva nel caso cambiassi idea per qualsivoglia motivo -diciamo che lo adoro e che volevo riservargli un posticino in questo post-.

FINO ALL'ULTIMA BRICIOLA DI PANETTONE.. (rossetto natalizio)
Causa intolleranze alimentari, il panettone potrò mangiarlo unicamente nei sogni, e non solo il panettone. I miei pasti festivi non saranno caratterizzati da millemila portate e non avrò bisogno di un rossetto più coriaceo del solito; pertanto ho deciso di sfoggiare lo strabiliante Santa Claus di Mulac, il cui nome non è affatto casuale. Non brilla certo per tenuta, ma brilla! E' uno splendido color rosso lampone con satinatura rosa, dalla texture cremosa e dalla pigmentazione elevatissima; se non si prestano le dovute accortezze può facilmente andarsene in giro per i fatti suoi, ma è talmente bello e unico che non gli resisterò, a costo di mangiare con la bocca a sedere di gallina per tutto il tempo.
In questi giorni di festa indosserò molto il rossetto, per cui devo assolutamente mantenere le labbra morbide. In questo mi faccio aiutare dal mio nuovo Eos al melograno, altro regalo di Alessia, che è molto leggero ma non per questo blando, e mi piace utilizzarlo durante la giornata per dare alle labbra bistrattate un po' di sollievo.

SCINTILLE A CAPODANNO.. (make up da festa)
Le scintille sono sempre le benvenute qui! Non sono una che si trucca molto nella vita reale, diciamo che già col correttore sulle occhiaie mi sento viva e pronta per entrare nel campo visivo altrui..però si sa che in queste occasioni non si bada a spese e quindi via allo sbrillo libero. Utilizzerò certamente Christine di Nabla nella sua nuovissima versione in crema, perchè concilia un colore discreto ma incisivo con una durata pressochè eterna, per cui al momento è la mia unica certezza nella vita. A Capodanno potrei osare addirittura Water Dream, che è un tantino psichedelico e ad alto rischio nevicata, ma alla fine se mi ritrovo i glitter pure nelle mutande che male c'è?
Per il viso il mio irrinunciabile Luna di Mac, che non ha bisogno di ulteriori descrizioni dopo questo post.
Sulle mani, oltre agli smaltini sopracitati, sfoggerò l'ultimo giunto in famiglia: la veretta in oro rosa con diamantini di Svarowski, che sotto le luci artificiali è un tripudio di luminosità, pur rimanendo molto fine.

SE BABBO NATALE AVESSE UN'AmEx PLATINUM, VORREI..
Chelsea Dr Martens. In realtà non hanno un costo così proibitivo, al prossimo stipendio me le compro se non c'è già arrivato Babbo Natale. Indosso le Dr Martens classiche bordeaux da un anno intero, praticamente ogni giorno e con qualsiasi outfit, e vorrei dare loro un po' di respiro intercambiandole con qualcosa che abbia la stessa grinta ma un sapore leggermente diverso. Voglio assolutamente le Dr Martens perchè sono una manna dal cielo per i miei piedi capricciosi: la suola è comodissima e alla sera non mi ritrovo con la schiena a pezzi nè con le bolle sulla pianta del piede. Presto prenderò anche un altro paio di scarponcini stringati di un altro colore, devo decidere quale, ma una cosa è certa: Dr Martens tutta la vita! 

E questo è quanto, perfino un Grinch come me non resta totalmente immune alla magia del Natale!
Invito anche Nude Powder, Redditude e 10 ways to wear make-up  a rispondere a questo tag, ma sono molto curiosa di conoscere le risposte di tutte voi, quindi non esitate anche a lasciarmele scritte nei commenti :D


Nessun commento:

Posta un commento