lunedì 26 ottobre 2015

Poisoned Snow White [Halloween make up]

Dolcetto o scherzetto?
Manca pochissimo alla festa più spaventosa dell'anno e, anche se non sono una fan accanita di questi scimmiottamenti ammeregani, ho deciso di creare un look da sfoggiare per l'occasione, dato che quest'anno ho una festa di laurea proprio il 31 ottobre, che, manco a dirlo, è in maschera.
Poichè tendo a fare sempre tutto all'ultimo secondo, questa volta ho giocato d'anticipo e ho pensato di fare una prova e pubblicarla qui sul blog, così magari potete darmi
 qualche parere.
Come avrete già capito dal titolo, l'ispirazione è presto detta: Biancaneve. La Biancaneve più bella e buona del reame che, almeno per una notte all'anno, può esternare la sua umana malvagità; le basta addentare una mela avvelenata per marcire dentro e fuori, poco alla volta, fino a completa trasformazione. E stavolta nessun principe verrà a salvarla, starà a lei purificare la propria anima, ormai inesorabilmente corrotta.
Prodotti usati:
Fondotinta Sublime 02 Purobio
Cipria Indissoluble 02 Purobio
Correttore Instant Anti Age Maybelline
Blush Frankly Scarlet Mac + ombretto Nocturne Nabla (contouring)
*
Paint Pot Painterly Mac
Precision Lip Pencil 308 Kiko (base occhi)
Blush Frankly Scarlet Mac (occhi)
Ombretto Nocturne Nabla (occhiaie, sopracciglia)
Lenti a contatto colorate Freshlook Colorblend Sterling Silver*
*
24/7 Glide-on Eye Pencil Perversion Urban Decay (contorno labbra)
Rossetto in crema Criminal Berry, realizzato per me dalla mia amica Eva
 (centro labbra)

Il trucco è di una semplicità estrema ma mi ha comunque convinta nel suo complesso. Ho pensato di utilizzare il rosso vivo come colore dominante perchè richiamasse la Biancaneve canonica, illividito poi dal nero in maggior quantità man mano che ci si avvicina alla bocca, prima area di contatto con la mela avvelenata. Gli occhi sono ancora parzialmente incorrotti, ma il rapido diffondersi della pozione non presagisce niente di buono, e non manca molto prima che il suo effetto sia compiuto (e, chissà, irreversibile?).
Le labbra si stanno piano piano illividen
do: il colore vivido dei boccioli di rosa sta lasciando il posto al nero dei rovi e dei corvi, e tutta la candida freschezza del volto si sta indurendo, avvizzendo in favore di un tempo che Biancaneve non ha ancora vissuto.
Ho deciso di utilizzare le lenti colorate celesti per accentuare maggiormente il contrasto tra il viso, ormai quasi completamente marcito, e gli occhi, unico spiraglio di limpidezza superstite, non ancora corroso dalla maledizione.

Chissà se sarà un principe a farla tornare bianca come la neve, rossa come le rose?
 O se basterà un dolcetto rubato nella notte più terrificante dell'anno?
Questa è la mia proposta trucco di Halloween per quest'anno, fatemi sapere cosa ne pensate,
se secondo voi dovrei sfruttarla per la festa in maschera o cambiare totalmente ispirazione (avevo pensato anche a Cleopatra a dire il vero..).





*Questo è un post sponsorizzato. Le lenti a contatto Freshlook Colorblend mi sono state inviate a scopo dimostrativo e valutativo da Vision Direct, sito di lenti a contatto leader nel settore. 



Nessun commento:

Posta un commento