venerdì 11 settembre 2015

The Departed #2


Eccoci qua con il secondo episodio della rubrica The Departed, un nome come un altro per indicare i prodotti finiti del periodo.

Per mia natura sono sempre e comunque contraria allo spreco e per finire i prodotti impiego un'eternità, per cui immaginate la mia gioia quando questo accade. Fino a poco tempo fa avrei centellinato gli ultimi residui in fondo al flacone per procrastinare il più a lungo possibile il momento della definitiva dipartita, adesso invece mi sento quasi sollevata, perchè finalmente potrò provare qualcos'altro! Ho diverse referenze che non sono assolutamente disposta a cambiare, ma altre che, non necessariamente perchè non mi sono piaciute, voglio provare a sostituire per pura curiosità! Insomma, sebbene si parli di departed, defunti, questo post suscita in me sensazioni positive. Dopo ben cinque mesi di silenzio, ho accumulato un piccolo mucchietto di prodottini terminati e finalmente posso raccontarvi le loro storie!
Scrub corpo al pompelmo Avril
Ve ne ho parlato nel dettaglio qui. Si tratta di uno scrub per il corpo al pompelmo dalla consistenza gelatinosa, la cui azione scrubbante è attuata dai frammenti di noccioli di frutta. Senza infamia e senza lode, svolge bene il suo lavoro ma non mi ha fatto perdere la testa. Ha un ottimo rapporto qualità/quantità/prezzo, per cui lo consiglio a chiunque (è piuttosto delicato sebbene scrubbi efficacemente), ma non l'ho ricomprato..gli manca qualcosa che lo renda speciale, mentre ad oggi è un prodotto piuttosto dozzinale.

Struccante ViviVerde Coop
E' la quarta confezione che finisco e ho già ricomprato la quinta. Questo struccante occhi è fenomenale a mio avviso, soprattutto rapportato al prezzo che ha e alla sua reperibilità nei supermercati Coop. Ha una consistenza simile a quella dell'acqua micellare, asciutta e livissimamente appiccicosa ma non unta: rimuove perfettamente tutto il make up, anche quello waterproof, senza dover faticare e, se usato in quantità giuste, non brucia gli occhi. Per maggiori dettagli vi rimando alla review!

Balsamo volumizzante protettivo Biofficina Toscana
Anche di questo balsamo ho scritto una review approfondita, ma non mi stanco mai di ripetere che prodotto eccellente sia. Studiato per capelli sottili e piatti, districa in un battibaleno e nutre lasciando la chioma leggera, sciolta e morbida. Su di me non attua alcun effetto volumizzante -per fortuna, aggiungo-, ma la sensazione di capelli fluentissimi e super leggeri è irresistibile, metteteci che ha un potere districante istantaneo e un odore paradisiaco e l'amore è presto detto. Come se tutto ciò non bastasse per farmelo amare, non penetra nei miei capelli spugnosi ma anzi si sciacqua con facilità e in breve tempo, senza alcun residuo appiccicaticcio. 
Lo ricompro? Già ricomprato, anche se in verità avrei voluto riacquistare la maschera balsamica ristrutturante che preferisco di un soffio per una questione di idratazione, ma era terminata. Non ho avuto dubbi su che cosa ripiegare.

Shampoo secco Batist
Chi ha la frangia lo sa bene: è la prima porzione di chioma a sporcarsi -nel mio caso con un giorno di anticipo rispetto al resto dei capelli- e fa una fatica immonda farsi lo shampoo solo per lei. Allora basta vaporizzare un po' di shampoo secco e la frangia sembra appena lavata! L'ho utilizzato anche sulle radici del resto dei capelli quando erano da lavare e mi è capitato di dover uscire senza preavviso: in pochissimi minuti i capelli sembrano freschi di shampoo. Questa che ho io è la mini taglia, che trovate tranquillamente da Acqua e Sapone per 3.50 € circa, e mi è durata tre mesi pieni, usandola circa una volta a settimana.
Lo ricompro? Già provveduto!

Silky Hair Shampoo Benecos
Shampoo economico all'arancia, mi è piaciuto molto in quanto a capacità lavante e risultato sui capelli nell'immediato, un po' meno per quanto riguarda il dopo. Ho notato che sui miei capelli tendenti al secco questo shampoo opera una lieve disidratazione delle lunghezze, inoltre me li fa sporcare più velocemente perchè è un po' troppo sgrassante per il mio tipo di capello e la mia cute reattiva.
Lo trovo un buonissimo shampoo specie se si pensa al prezzo irrisorio, ma lo consiglio solo a chi ha i capelli tendenti al grasso. Negli ultimi tempi l'ha usato la mia coinquilina e io ci ho lavato i pennelli, ma finalmente posso salutarlo per sempre.
Anche di questo prodotto potete leggere la review approfondita qui.

Salviettine struccanti Avril
Quando torno a casa tardi e voglio solo andarmene a dormire, non ho voglia di ungermi la faccia per rimuovere il trucco, così mi affido alle salviettine umidificate. Queste qui di Avril sono ottime: ben imbevute di struccante, profumo piacevole, sono molto delicate e asportano tutto il trucco. Per i mascara più ostici serve strofinare un po' di più e la mattina mi ritrovo comunque qualche ultimo residuo nella rima inferiore, ma comunque è perdonabile. Personalmente dopo averle usate risciacquo tutta la faccia e procedo con le mie creme abituali, ma non credo che il risciacquo sia indispensabile. La confezione contiene 25 salviettine e costa dai 2,50 € ai 4 € circa. 
Le ricompro? Non ne sento la necessità, essendo sommersa da prodotti per la detersione e lo struccaggio, ma se vorrò acquistare di nuovo delle salviettine struccanti mi butterò sicuramente su queste.

Gommage viso Marilou Bio
Sapete ormai che gli scrub sono diventati parte integrante della mia routine nonostante lo scetticismo iniziale. Questo di Marilou Bio nasce per l'esfoliazione del viso ed è a base "gommosa", ovvero una crema asciutta e dalla consistenza gommosetta. E' molto scrubbante senza essere aggressivo, non mi fa impazzire però che lasci la pelle come velata da un film di "gomma" appunto. L'ho usato per un bel po' traendone i benefici, ma non appena Elenia mi ha regalato lo scrub all'avena di Bjobj, l'ho tradito molto presto. Determinata comunque a finirlo, l'ho traslocato in doccia e l'ho adibito a scrub corpo e devo dire che mi ha sorpresa in positivo! E' più abrasivo di quello Avril al pompelmo -pensato per il corpo!- e vista l'estensione delle zone da trattare mi è finito in tre o quattro applicazioni. Lo ricompro? No, ho trovato decisamente di meglio! Per le curiose, qui c'è la review nel dettaglio.

Balsamo labbra ViviVerde Coop
Ho finito la seconda confezione e ho già riacquistato la terza. Ormai non uso che questo, alternato alle cere labbra Antos. Ha una consistenza asciutta ma non secca, è corposo senza essere pesante ed idrata bene senza ungere. Il prezzo è davvero modesto e il packaging, pur non vantando un'estetica accattivante, è estremamente funzionale e solido, tanto che resiste intatto per tutta la sua vita dentro la mia borsa bistrattata. 
Qui trovate una review comparata con altri balsami labbra ecobio che ho provato.

Mascara Le Film Noir Nabla
Come vedete dalla foto ho terminato ben due confezioni! Infatti questo mascara mi dura all'incirca tre mesi, anche se con il caldo torrido di quest'estate, la seconda confezione è terminata un po' prima. Che dire? Sono totalmente devota a questo mascara: nerissimo, pettina e separa le ciglia una a una senza il benchè minimo grumo, incurva perfettamente anche le mie ciglia drittissime e ha un effetto allungante tangibile. Dura tutto il giorno intatto senza sbriciolarsi o perdere la piega e si strucca con facilità. Lo adoro e non è certo un segreto.
Lo ricompro? Purtroppo la curiosità è donna e nonostante l'indecisione mi attanagliasse, alla fine ho deciso di provare il mascara Audacieux di So'Bio Etic -che non mi sta piacendo- al posto del collaudatissimo Le Film Noir. Immagino sia la punizione che mi merito per il mio immondo tradimento. Se volete vederlo in azione e vi interessano altre info, qui trovate la review super approfondita!

E questo è tutto, ci rivediamo tra qualche mese per i prossimi bilanci! Avete provato anche voi alcuni di questi prodotti?


Nessun commento:

Posta un commento