lunedì 7 settembre 2015

My Wonder Ego [make up]

Continuiamo con la serie dedicata ai rossetti Diva Crime di Nabla (l'idea di Chia mi è piaciuta moltissimo e mi aggrego pure io)!
Oggi ho deciso di farvi vedere Alter Ego all'opera: un rossetto amaranto super intenso che non passa assolutamente inosservato -e sì, sto tergiversando per non dover indossare Ombre Rose, che purtroppo mi detesta come nessun'altra al mondo a quanto pare dalle foto che vedo in giro-.
Prodotti usati:
Bb cream normale 01 So'Bio Etic
Pro Longwear Concealer nc20 Mac
Liquid Tech Blush Plump Nabla
Cream Colour Base Luna Mac
*
Paint Pot Painterly Mac
Bio Pastello occhi Vanità Neve Cosmetics (come base sulla palpebra mobile)
Ombretto Lilac Wonder Nabla (palpebra mobile)*
Ombretto Narciso Nabla (piega)
Ombretto Pegasus Nabla (angolo interno)*
24/7 Glide on eye pencil Perversion Urban Decay (rima inferiore e rima superiore)
Ombretto Nocturne Nabla (rima inferiore e rima superiore, sopracciglia)
Mascara Audacieux So'Bio Etic
*
Rossetto Diva Crime Alter Ego Nabla*
Matita labbra Beet Mac
 

Il trucco è estremamente semplice, ma essendo Alter Ego così villano -tanto per prendere in prestito vocaboli da un'amica..tu sai chi sei- non mi andava di caricare troppo gli occhi con i soliti smokey violenti, anche perchè sarei inevitabilmente finita ad usare Babylon e non mi andava di ripetermi (leggasi: lo userò nel prossimo trucco), quindi ho optato per un ombretto chiaro, intenso e luminoso a tutta palpebra e una banalissima matita sfumata concentrata nell'angolo esterno.
Cercavo da tantissimo tempo un trucco da giorno che andasse al di là dell'eyeliner nudo e crudo, che ormai accompagna gioie e dolori della mia vita da un anno buono senza eccezioni. Non sono una fan del lilla e so che il viola in generale non mi ama particolarmente ma, smentitemi pure, Lilac Wonder lo trovo credibile su di me! In realtà riesco a barare con colori non proprio miei ripiegando sul nero che dia definizione ma vi dirò che anche prima della matita sfumata non mi sentivo un cesso a pedali -sublime quanto rara sensazione-.
La base viso è molto leggera e in effetti si vedono alcune delle mie nefandezze cutanee ma dato che mi sono abbronzata un pochino e sono più scura di un tono rispetto all'inverno (e al mio fondotinta abituale) ho preferito usare la bb cream che si uniforma meglio all'incarnato. Il blush, new entry fresca fresca di bioprofumeria, è Plump, uno dei Liquid Tech Blush di Nabla, che in questi giorni di caldo insistente è effettivamente un'ottima alternativa rispetto alle polveri che, con il passare delle ore, mi conferiscono un aspetto incartapecorito; è un bellissimo hot pink, quindi un rosa medio con un pizzico di anguria, brillante e saturo e dal sottotono neutro freddo. E poi non poteva mancare l'illuminante più bello del pianeta -e non lo dico perchè è mio- : Luna di Mac. Guardatelo in tutto il suo discreto e ghiacciato splendore, non è una meraviglia? Scriverò un'ode su di lui, questo è certo.
Infine che dire del rossetto? Il colore è magnifico, ma la texture non mi fa impazzire. Su di me è davvero scivoloso e solo nell'applicazione si annida nelle pieghette del contorno labbra, mentre dopo pochi minuti che lo indosso già vedo cedere il colore agli angoli della bocca. Ho provato a tamponarlo bene dopo l'applicazione e la situazione migliora ma non è un rossetto a cui affiderei occasioni importanti, pasti o molte ore fuori casa. In compenso la matita che gli ho abbinato, Beet di Mac, è fenomenale (spesso la uso da sola su tutte le labbra come un vero e proprio rossetto e mi regala grandi soddisfazioni) e la consiglio a tutte per abbinarla ai rossetti berry.
 Spero che il make up vi sia piaciuto, fatemi sapere se possedete Alter Ego, come vi ci trovate e a che trucco occhi lo abbinate!
Panta Rei
Across The Universe
Ombre Rose
Rouge Mon Amour

*Prodotto inviatomi gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo. Ciò non influenzerà minimamente l'onestà della mia opinione, che si basa unicamente sulla mia personale esperienza. 

Nessun commento:

Posta un commento