lunedì 6 luglio 2015

Struccante occhi idratante delicato ViviVerde Coop [Review]


Non vi ho ancora fatto un post sulla mia routine di strucco serale, devo assolutamente rimediare! Intanto vi parlo nel dettaglio di uno dei miei prodotti preferiti: lo struccante occhi idratante delicato ViviVerde Coop, la linea ad inci verde della catena di supermercati.
Per cominciare, vi dico che questa è già la terza confezione che ricompro, e adesso vi spiego perchè mi piace così tanto.
Il prodotto è contenuto in un flacone rigido e satinato di un materiale biodegradabile, che permette di tenere d'occhio la quantità di struccante all'interno, il tappo è a vite, il prodotto esce da un foro piccolo piccolo senza bisogno di strizzare la confezione, basta semplicemente inclinarla. Il tipo di erogazione è molto semplice ma funzionale ed efficace: è facile modulare la quantità di prodotto che esce ed evitare così sprechi; al contempo lo struccante fuoriesce velocemente, per cui non si deve stare lì a spremere o ad aspettare molto tempo prima che la quantità desiderata sia stata raggiunta.
Si tratta di un liquido dall'aspetto acquoso e incolore, che differisce dall'acqua stessa solo per la consistenza più viscosa, che io paragonerei a quella del limone per capirci. L'odore è indefinibile, almeno per me che sono totalmente a digiuno in quanto a fragranze, ma suppongo sia imputabile agli estratti di fiordaliso e rosmarino, dalle proprietà lenitive, tonificanti e antiossidanti.
Io lo utilizzo solo per struccare gli occhi: inumidisco il pannetto in microfibra con acqua tiepida, verso qualche goccia di struccante e passo sugli occhi tenendo premuto e aspettando che il make up si sciolga. Dopo di che strofino delicatamente per rimuovere tutti i residui, specialmente quelli che vanno a depositarsi nella rima inferiore esterna. In genere non risciacquo gli occhi perchè non ne sento la necessità (e non ce ne sarebbe a dire il vero, o le istruzioni d'uso lo indicherebbero), infatti non brucia e la pelle della zona perioculare è bella pulita e compatta, senza ungere minimamente; l'unica cosa che non mi fa impazzire è che appiccica un pochino, nulla di insopportabile, ma ve lo faccio presente anche perchè quelle sere in cui avevo fretta di struccarmi e andare a letto l'ho usato per struccare tutto il viso e la stessa sensazione si ripresenta, per cui non dipende dal contorno occhi; tuttavia basta un minimo risciacquo per ovviare al problema. Mi è capitato che mi bruciasse gli occhi solo quando ne ho messo troppo per sbaglio, per cui non venendo assorbito dal pannetto mi si tuffava letteralmente negli occhi, per il resto mai avuto bruciori di alcun tipo.
Al mattino seguente non ho mai trovato residui di trucco, cosa che mi capita puntualmente quando uso struccanti cremosi o oleosi, o lo stesso olio di cocco. Credo che dovrò tenermi il fiordaliso come fedelissimo compagno di detersione, poichè mi sto trovando divinamente anche con il latte tonico bifasico di Biofficina Toscana che lo contiene.
La sua delicatezza ne compromette l'efficacia nei riguardi di make up più elaborati?
Sapete che il mio make up quotidiano consiste in eyeliner e mascara (Le Film Noir di Nabla, che a discapito della sua tenuta stratosferica si strucca in mezzo secondo), per cui le mie pretese sono indubbiamente basse. Ho però utilizzato questo struccante anche per rimuovere i make up importanti che ho realizzato per il blog e anche lì si è comportato in maniera egregia. Non posso sbilanciarmi sul waterproof perchè non ho nulla di questo genere a parte i Super Colour Eyeliner di Kiko: di loro posso dire che riesce a struccarli alla perfezione.
Qui avevo gli aloni dei rossetti che avevo swatchato sul braccio e che avevo rimosso con della semplice carta assorbente. Con lo struccante se ne sono andati praticamente del tutto e chi come me usa i rossetti sa quanto siano duri a venir via dalla pelle.

Pro:
-è delicato
-ha inci verde
-costa poco
-strucca a fondo
Contro:
-appiccica un po' la pelle

Potete trovare lo struccante occhi idratante delicato presso tutti i supermercati Coop ad un prezzo di circa 3,50-4 € per 150 ml.
Spero che la review vi sia stata utile, a presto!

Nessun commento:

Posta un commento