lunedì 22 giugno 2015

Nothing's gonna change my world - black and pink across the universe

Se c'è una cosa che mi manda in brodo di giuggiole (dopo gatti e rossetti, s'intende) sono le citazioni. Il momento in cui vi rendete conto che un dettaglio apparentemente privo di chissà quale importanza rimanda a un qualcosa che conoscete -voi e chissà chi altro- è o non è fonte di gongoleggio e segreta auto celebrazione? Ecco come mi sono banalmente sentita -come scommetto la maggior parte di voi- quando ho letto il cs di Nabla sui rossetti Diva Crime e mi è cascato l'occhio su Across The Universe, non per l'immagine o per la descrizione, ma proprio per il nome. E' difficilissimo rispondere alla domanda: qual è il tuo pezzo preferito di *artista*? Ma so per certo che nella mio top 3 firmata Beatles c'è proprio Across The Universe, per il suo testo quasi metafisico e le sonorità oniriche. 

Prodotti usati
Fondotinta minerali Light Olive Jade Minerals + Chartreux Sleek Meow Cosmetics + Ocicat Sleek Meow Cosmetics
Pro Longwear Concealer nc20 MAC
Blush Taupe NYX
Blush Rhubarb MAC
Cream Colour Base Luna MAC
*
Kajal Perversion Urban Decay (base ombretto, rima interna)
Ombretto Nocturne Nabla (occhio, sopracciglia)
Ombretto Narciso Nabla (piega)
Ombretto Madreperla Nabla (eyeliner)
Base per glitter Essence (base eyeliner)
Mascara Le Film Noir Nabla
*
Diva Crime Lipstick Across The Universe Nabla*

Ho realizzato un classicissimo smokey eyes nero opaco allungato, preoccupandomi di sfumarlo lungo i bordi, in questo mi ha aiutato ancora una volta il mio fedelissimo 217 di Mac: capisco il perchè di tanta fama, fa tutto da solo!
Dopo aver sfumato un marroncino nocciola lungo i bordi dello smokey per creare un gradiente con la pelle, ho applicato la colla per glitter sulla rima ciliare superiore aiutandomi con un pennellino angolato rigido, dopo di che con lo stesso pennello ho tamponato Madreperla, un magnifico ombretto dai riflessi cangianti.
Sulle labbra ho messo ovviamente il rossetto Beatles e sebbene fossi scettica sul risultato, alla fine sono rimasta soddisfatta dell'abbinamento. Ho ingrandito il labbro superiore principalmente per tre motivi, sopraggiunti in quest'ordine: i Diva Crime tendono ad annidarsi nelle pieghette del mio contorno labbra, per cui nel mentre applicavo Across The Universe ho dovuto sbordare per mimetizzare questo inestetismo; ho pensato che nel contesto del make up fosse carino smussare gli angoli dell'arco di cupido e renderli più tondeggianti, quasi a richiamare le roselline della coroncina; infine, dato che c'ero, ho voluto vedermi con un presunto difetto corretto -diciamo che è stato più che altro un tentativo, sono certa che una professionista saprebbe fare un lavoro di gran lunga più performante-, ma non mi sono piaciuta, mi preferisco con il mio canotto sgonfio al primo piano.

Questo è tutto, spero che il make up vi sia piaciuto, mi raccomando fatemi sapere che ne pensate e se anche voi adorate Across The Universe (il brano)! 
Jai guru deva om

Panta Rei
Alter Ego

Ombre Rose

*Prodotto inviatomi gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo. Ciò non influenzerà in alcun modo la mia opinione in merito.

Nessun commento:

Posta un commento