lunedì 27 aprile 2015

Rossetti Diva Crime Nabla [Preview e Swatch]


Ed eccoci finalmente a parlare di questi chiacchieratissimi rossetti, i nuovi Diva Crime di Nabla.
Come ormai tutte saprete, si tratta di nove rossetti effetto velluto che però non peccano di comfort e risultano estremamente scorrevoli sulle labbra.
L'azienda mi ha omaggiato di cinque tonalità e devo ammettere che la selezione incontra molto il mio gusto e le mie abitudini.

Panta Rei, Ombre Rose, Rouge Mon Amour, Alter Ego, Across The Universe.
I Diva Crime hanno un packaging piccolino e compatto color piombo lucido con chiusura a scatto, guardate in confronto a un Mac quanto sono più modesti nelle dimensioni. La quantità di prodotto però è di ben 4,2 g, contro i 3 dei missili.
I Diva Crime hanno effettivamente una texture molto morbida e burrosa, scorrono in maniera eccelsa sulle labbra e sono pigmentatissimi dalla prima passata. Non hanno eguali in quanto a consistenza, il rossetto che possiedo che più somiglia loro è Santa Claus di Mulac, sebbene quest'ultimo sia più scivoloso e meno compatto.

Panta Rei viene descritto come "un tono medio rosato con una componente attenuata di rosso all'interno, molto versatile. Una tonalità neutra e viva che definisce le labbra con discrezione donando un effetto chic e raffinato".
Sono d'accordo con la descrizione dell'azienda: è un tono medio tra il rosa pesca ed il corallo,  leggermente stemperato e a sottotono neutro, sebbene presenti quella nota rosso/arancio che a mio avviso lo rende già borderline per una neutro fredda.

Lo vedete qui paragonato a Hot Tahiti, il mio nude/mlbb perfetto, che, essendo anch'esso molto neutro, rimane però con un piede nello spettro freddo.
Il paragone con On Hold è quello più immediato anche se effettivamente mi aspettavo ci fosse una differenza maggiore. On Hold è più freddo e un filo più saturo di Panta Rei, ma sono parenti.
La Malicieuse invece si distacca già molto da Panta Rei, poichè è una tonalità rosa fragola ed ha un sottotono più freddo.

Ombre Rose è descritto da Nabla come "un rosa antico di media tonalità con patinatura mauve, ammorbidito e leggermente desaturato per via della punta di grigio che contiene al suo interno. Presenta un'anima romantica ed una rock che convivono in perfetta armonia! La componente calda e quella malva-fredda sono bilanciate in un sottotono neutro"
Dunque, innanzitutto devo fare i miei complimenti a Nabla per le descrizioni dei colori perchè mai mi era capitato di leggere parole come "desaturato" in questi contesti, thumbs up!
Anche qui mi trovo molto in linea con le parole dell'azienda, sebbene questo rossetto a mio avviso sia freddo e anche un bel po'; non sarà un mauve puro, ma è ancora un colore che io definirei freddo.
Guardatelo vicino ai miei due destrieri malva stemperati a grigio: sicuramente Ombre Rose ha un grado di desaturazione minore ed è meno freddo di Positively Dashing e Mehr, ma ricordatevi che questi due sono belli freddi, a me fanno le labbra lividucce. Ad ogni modo, se si possiede già Mehr sconsiglio l'acquisto di Ombre Rose perchè sono davvero molto simili.

Ulteriore swatch comparativo di Ombre Rose e Panta Rei paragonati al bio pastello Amore di Neve Cosmetics. Come vedete, Amore si colloca esattamente in mezzo ai due rossetti Nabla come temperatura, mentre come grado di scurezza, brillantezza e saturazione sono davvero molto simili, Panta Rei è solo un filo più intenso degli altri.

Rouge Mon Amour è presentato dall'azienda come "un rosso acceso e saturo in base blu. Tecnicamente è un porpora chiaro che si avvicina al rosso cremisi ma a tutti gli effetti sarà semplicemente uno dei rossi più avvolgenti, pieni e vellutati che si possano desiderare. Nonostante il finish sia completamente opaco Rouge Mon Amour risplende di luce propria".
Rosso in base blu effettivamente lo è e il picker me lo conferma, però non è un rosso gelido. Ha una saturazione elevatissima ed è davvero un colore che non può passare inosservato, ve lo sconsiglio se non reggete i colori molto brillanti e saturi.
Non ho trovato dei dupe di Rouge Mon Amour nel mio stash di rossi, però il 10 dei Rimmel Kate ci si avvicina in modo pazzesco, è solo ancora più intenso anche per via del finish lucido.
Ruby Woo è molto simile come temperatura e brillantezza, ma è leggermente desaturato in bianco e grazie al suo finish opacissimo risulta già più "portabile" rispetto a Rouge Mon Amour.
Cherry Blossom è un vero rosso gelido, tant'è che si percepisce la sua base fucsia.
Anche il Melted Ruby di Too Faced è un rosso con una base blu molto più spiccata, tanto che tinge di fucsia.
Standout è più freddino e smorzato, anche se il finish è davvero simile.
Dragon Girl di Nars è tanto più chiaro e un po' più freddo, oltre ad avere un finish ancora più opaco.
Mac Red, molto simile a Cherry Blossom, si differenzia da Rouge Mon Amour per temperatura, essendo più freddo.

Su di me purtroppo, come succede a moltissimi altri rossi, tira fuori una componente aranciata, ma è solo "colpa" mia, che faccio virare i rossetti in arancio con il ph delle mie labbra, NON è assolutamente un rosso aranciato nè tanto meno il mio sottotono è così freddo da renderlo aranciato per contrasto.

Alter Ego ci viene descritto come "un fuchsia intenso che incontra l'amaranto in una tonalità vivida, unica nella sua eleganza. Un colore medio-scuro dal sottotono amarena, tanto complesso nelle sue componenti quanto facile da indossare. Seducente ed affascinante, Alter Ego avvolge le labbra in una vellutata luminosità che fa risplendere il volto facendo sentire speciale chiunque lo indossi!"
Eccolo lì, il rossetto più adatto a me in gamma! L'avevo già puntato e nutrivo grandi speranze nei suoi confronti e devo ammettere che non ha deluso le mie aspettative.
Santa Claus è più scuro e indubbiamente facente parte della categoria dei rossi, sebbene abbia una componente lampone che in qualche modo lo avvicina ad Alter Ego come tonalità.
Perpetual Flame assomiglia molto ad Alter Ego, ma è più smorzato e privo di base fucsia.
Marilyn di Dior devo dire che è estremamente somigliante ad Alter Ego, ho anche pensato che fossero dupe, salvo poi notare delle piccole differenze: Alter Ego è a base fucsia.
Lampone non è molto distante da Alter Ego, ma è leggermente più scuro e berry.
Ed ecco Alter Ego confrontato ad All Fired Up MAC! In tante vi chiedevate in che rapporto stessero ed eccoli qua uno accanto all'altro! All Fired Up è più chiaro, con più bianco dentro, ed è un color fragola; Alter Ego invece ha una maggiore intensità e una base più fucsia.

Across The Universe è descritto dall'azienda come "rossetto fuchsia stellare dal sottotono rosso freddo. Colora le labbra come petali vellutati di lussureggianti fiori esotici e le rende succose come sciroppo di frutti rossi! È passionale e travolgente, dal fascino seducente ed accattivante".
Anche qui, nulla da dire sulla descrizione di Nabla. E' un rosa fucsia neutro freddo, medio chiaro e brillante senza essere sparato.
Funny Face è un pizzico più freddo e rilascia una scia bluastra in confronto ad Across The Universe.
Catfight gli somiglia molto ma ha una base più fragola ed è più intenso.
Strawberry Sundae è anch'esso più fragola e quindi meno freddo, ma rimane vicino ad Across The Universe in quanto a scurezza, saturazione e brillantezza.
Full Fuchsia è solo più chiaro e un filo più freddo di Across The Universe, ma a parte il finish molto diverso, è una tonalità simile.
Il 20 dei Rimmel Kate è più chiaro e molto più freddo, idem Eurydice di Illamasqua.
Il lipmix Fuchsia è tanto più intenso e freddo di Across The Universe.
All Fired Up gli somiglia molto come scurezza, brillantezza e saturazione, ma ha una dose di rosso fragola che manca in Across The Universe.
Flat Out Fabulous è molto più violaceo e freddo, sono due generi totalmente diversi.

Avendo questi rossetti soltanto da poche ore non posso sbilanciarmi sulla qualità ma le mie prime impressioni sono queste: sono morbidissimi e scorrono benissimo, hanno una pigmentazione elevatissima e una volta stesi presentano un finish opaco ma non vellutato, che io paragonerei ai matte più morbidi di Mac. Sulla durata e sulla tenuta ci riaggiorniamo più avanti!
Ecco infine l'inci (ho preso un Diva Crime a caso)!
Questo è tutto per questa preview, spero che il post vi sia stato utile, fatemi sapere quali rossetti avete adocchiato, mi raccomando! 
I Diva Crime saranno disponibili sul sito ufficiale e in tutti gli store fisici e virtuali a partire da domani 28 Aprile 2015!
Qui ho realizzato una serie di look per ogni rossetto:
Panta Rei
Across The Universe
Alter Ego

Ombre Rose




Ringrazio Ciulla per il supporto tecnico durante la stesura di questo post :D

Nessun commento:

Posta un commento