lunedì 9 marzo 2015

Top 5 Everyday Lipsticks [non-tag]


Se il mio modo di ragionare segue una forte logica meccanicistica di causa-effetto, le mie azioni sono totalmente in balia del caos. Il fatto che io abbia risposto prima al secondo episodio della serie di non-tag di Ciulla e Stefania è solo un esempio infinitesimale della mia indole nonsense.
Fatto sta che oggi voglio rispondere al primo episodio, quello dedicato ai 5 rossetti che per una ragione o per un'altra mi ritrovo ad indossare nel quotidiano.

Bio pastello Amore Neve Cosmetics 
Perchè non l'ho comprato prima? Finalmente ho trovato il nude giusto per me: pescato, brillante ma non sparato e soprattutto non ha niente a che vedere con i nude cancella labbra o quei colori grigiastri che su di me fanno molto Laura Palmer il giorno del ritrovamento. Si stende che è una bellezza, ha un'ottima tenuta ed è facilissimo riapplicarlo dopo aver mangiato. Ultimamente ho voglia di colori chiari e contrasti bassi (ebbene sì) e quando metto Amore mi sento davvero carina a raffinata, senza contare che è diventato un pass par tout, tanto da finire di diritto nello scatolone dei trucchi quotidiani.

Hot Tahiti Glaze lipstick MAC 
New entry recente, i pronostici lo danno già come primo rossetto che terminerò. Ha un finish che definirei pazzesco: glossato e scorrevole nell'applicazione, il colore è modulabile ma non si crea strato, a differenza di quanto potrebbe sembrare è asciutto sulle labbra e si aggrappa saldamente. Mai provato niente del genere finora, tanto che in store sono andata a caccia di altri Glaze per poi scoprire che ne esistono soltanto altri 3 o 4, di colori improponibili per giunta (bianco con riflessi lilla, tanto per citarne uno). Il colore è difficile da descrivere: è un rosa medio neutro con tendenza al freddo, ancora una tonalità brillante ma desaturata per cui si presta perfettamente come mio mlbb. FINALMENTE. Ce l'ho avuto sotto il naso per tutto questo tempo e non me lo sono mai calcolato. Provatelo tutte, è un gioiellino che ha buone chance di stare bene a tantissime di voi, essendo un tono molto naturale e trasparentino, perciò si va comunque a fondere col colore di base delle vostre labbra (le mie sono incolore, per cui quello che viene fuori su di me coincide con il colore dello stick). Mi ritrovo ad indossare Hot Tahiti con qualunque mise, trucco e in qualunque situazione, perchè oltre a rendermi subito umana, ha anche una durata eccezionale e riapplicarlo non richiede neanche uno specchio. 

On Hold Cremesheen lipstick MAC 
Lui invece è un amore di vecchia data con cui ho maciullato i cosiddetti un po' a tutto l'universo. Ma che ci posso fare se mi piace tanto tanto? E' un rosa corallo freddo e brillante, dal finish modulabile, che io indosso sempre sopra un velo di burro cacao per renderlo più trasparentino e simil gloss, altrimenti, se lo applico a labbra asciutte, risulta molto coprente e intenso, inoltre presenta una nota calda di troppo per me che sono comunque inverna (sembra che me ne dimentichi, ma mi sono fatta una ragione di non essere un'estate), cosa che invece è meno visibile diluendo il rossetto. Indosso On Hold quando so che dovrò stare fuori di casa a lungo e dovrò anche mangiare senza la sicurezza di poter ritoccare il rossetto, perchè lui mi resiste anche ai pasti, è come se si incollasse alle labbra. Unica condizione: deve splendere il sole! Le giornate grigie e buie non rendono giustizia alla bellezza di On Hold, per cui mi rivolgo ad altro nel caso il cielo presagisca tempesta.

Strawberry Sundae Dessert à Lèvres Neve Cosmetics* 
Non ho mai fatto mistero della mia insofferenza verso i rossetti Neve Cosmetics: troppo sbrodolosi, poco durevoli. Con il lancio delle nuove colorazioni, ho potuto provare tre rossetti tra cui Strawberry Sundae, un color fragola brillante e bello saturo, che ha subito fatto breccia nel mio debole cuore. Ho notato un netto miglioramento nella qualità dei nuovi rossetti rispetto alla linea originale, anche se comunque necessitano di attenzione affinchè non se ne vadano dove vogliono, ma soprattutto mi sono ritrovata a pescare Strawberry Sundae più e più volte dal mio porta rossetti, a scapito di altri più gettonati sulla carta. E' uno dei pochi rossetti che posseggo che unisce colore intenso e vibrante a una discreta confortevolezza sulle labbra, per cui anche quando magari ho la bocca screpolata o secca ma non voglio rinunciare a un rossetto pieno e colorato, la mia scelta ricade inevitabilmente su di lui. Come durata è molto buono, il colore rimane intenso perdendo solo di lucidità e lasciando le labbra tinte, solo che tende a viaggiare fuori dai bordi e a insinuarsi nelle pieghette del contorno labbra. Per ovviare a questo problema mi assicuro di aver contornato bene la bocca con una matita trasparente e passa la paura.

Perpetual Flame Pro Longwear Lipcreme MAC 
Se mi insultate mentalmente o chiudete il post, vi capisco. Perpetual Flame deve suscitare in voi un po' la stessa sensazione che ci pervade tutti quando fanno la pubblicità di un'imminente ennesima trasmissione di Mamma ho perso l'aereo. Scusate, avrei potuto prendere un altro rossetto e pilotare il tag, scegliere la strada più facile. E invece, da inguaribile sincera che sono, vi ho rispadellato 'sto benedetto rossetto. Però questa volta c'è una variante! L'ho applicato sopra un velo di burro cacao per renderlo più delicato e da giorno, e devo dire che così mi piace ancora di più (vi ricordo che sono ancora nella mia fase soft è meglio); è il rosso che pesco per il giorno, quando voglio evidenziare le labbra ed avere la certezza di essere quanto più vicina possibile al concetto di bellezza armonica. Dura pressochè all'infinito anche con il burro labbra sotto e resiste a cibo e chiacchiere senza fare una grinza, ma soprattutto mantenendo le labbra morbide ed elastiche anche dopo molte ore. Come ve lo devo dire, lo adoro e mi sembra sempre la scelta più giusta.

Ed eccovi i signorini swatchati l'uno accanto all'altro, sono tutte tonalità brillanti, neutro fredde e con un finish modulabile, perfetti per dare luce al viso nel quotidiano.

Spero che queste disquisizioni rossettose vi siano piaciute, fatemi sapere quali sono i vostri 5 rossetti preferiti da tutti i giorni!

*Prodotto inviatomi dall'azienda a scopo valutativo

Nessun commento:

Posta un commento