mercoledì 11 febbraio 2015

[TAG] La mia bio wishlist 2015


Sono stata chiamata in campo dalle dolcissime Alice, Valentina, Anna e Sue per parlare della mia wishlist bio del 2015, tag ideato da Apricot Skin che sta spopolando tra noi bio addict.
Le regole sono semplicissime:
-taggare la mamma del tag
-parlare dei prodotti ecobio o con inci verde che abbiamo in wishlist, che siano alimentari o cosmetici
-taggare almeno 7 blogger e avvertirle di averle taggate 
Con la speranza di spuntare ogni voce nei prossimi 11 mesi, eccovi i prodotti ecobio o ad inci verde su cui sto sbavando ultimamente.

Olio detergente viso Monoi e Vaniglia Il Calderone di Gaia
FONTE

Ne ho sentito parlare da Ciulla e Stefania e ammetto che le loro testimonianze abbiano stuzzicato la mia curiosità. Si tratta di un detergente viso sotto forma di panetto solido, che a contatto con l'acqua tiepida si scioglie e crea una leggera schiumina con cui massaggiare il viso e rimuovere trucco e impurità. La gamma di profumazioni è davvero golosa, ma quello Monoi e Vaniglia mi sembra perfetto come il primo di una lunga serie.
Balsamo corpo detergente al miele Biofficina Toscana
Ancora una volta la colpa è da attribuire a Ciulla (il mio blog la tagga in automatico ormai), perchè è stata lei a costringermi a provare questo prodotto portentoso durante il suo soggiorno presso #tugurioburgassi. Si tratta di un bagnoschiuma cremoso che unisce detersione e idratazione, lasciando la pelle setosissima e rendendo perciò skippabile lo step crema (che io skippo sempre e comunque, diciamoci la verità, le gambe da rettile ne sono una prova schiacciante). Inoltre -e voi sapete quanto io sia interessata agli odori- ha un delicato profumo di miele, dolce ma non stucchevole. Dite che prima o poi sarà mio a forza di metterlo in wishlist?

Scrub viso all'avena Bjobj 
Se per la cura del corpo sono assolutamente negligente, lo stesso non si può dire per quanto riguarda la cura del viso. Avendo sofferto di acne serio dall'età di 11 anni, da allora mi prendo cura della mia pelle ogni giorno qualunque cosa succeda, è una di quelle poche certezze della vita. Insieme alla detersione e all'idratazione, reputo uno step fondamentale l'esfoliazione e per questo faccio in modo di scrubbare la pelle del viso almeno una volta a settimana. Al momento sto utilizzando lo scrub viso Marilou Bio, ma mi piacerebbe acquistare quello all'avena di Bjobj, provato da Vanessa, che mi è sembrato davvero ottimo.

Docciaschiuma cocco e tiarè So'Bio Etic 

Anche lui provato da Vanessa, mi è piaciuta la sua consistenza cremosa e la sensazione di morbidezza che lascia sulla pelle, nonchè, manco a dirlo, il profumo esotico di cocco e tiarè. Non fa molta schiuma ma ormai ho capito che questo è solo un vantaggio per la mia pelle secca, che se sottoposta a detergenti schiumogeni tende ad irritarsi. Mi è piaciuta anche la versione lime e guaranà, che se non sbaglio ha un odore più intenso e fa più schiuma, ma io preferisco le fragranze dolci e calde a quelle agrumate e fresche, per cui appena possibile acquisterò la versione cocco e tiarè.

Fondotinta So'Bio Etic 

Dopo aver provato e amato la bb cream, mi piacerebbe provare anche il fondotinta So'Bio Etic per avere una variante più coprente e adatta ad occasioni in cui voglio una base impeccabile. Ultimamente anche la pelle del viso tende al secco e i prodotti in polvere accentuano il fenomeno se li utilizzo per più di due giorni di fila. Per cui credo che un fondo liquido da alternare a quello minerale mi farebbe comodo.


Cera labbra nocciola Antos 
FONTE

Non ve lo dico neanche chi me l'ha messa nella capa, tanto lo sapete*. Non ho mai provato le cere labbra Antos, ma quanto mi incuriosiscono! Lo trovo un genere di prodotto davvero innovativo, in più non so se avete presente le varie profumazioni disponibili: anice, limone, neroli, rosa damascena, menta e liquirizia, rosmarino e salvia..onestamente le desidero tutte, ma ho sentito l'odore di quella alla nocciola e nun je posso di' de no.
*
 inizia per C e finisce per iulla
Vegetall gelatina mallo di noce e indigofera Phitofilos 
Non sono tipa da hype, ma all'annuncio dell'azienda riguardo la creazione di questo prodotto fighissimo non ho potuto ignorare il richiamo della novità. Come tutte saprete si tratta di una gelatina che promette di ravvivare i riflessi conferiti ai capelli dalle erbette tintorie ed esiste in tre colorazioni: la scura a cui sono ovviamente interessata io, la rossa all'hennè e la bionda con estratti di camomilla e rabarbaro. Io non avevo mai sentito parlare di prodotti simili e mi sono subito gasata al pensiero di usare delle gelatine riflessanti! Io non utilizzo l'indigo in seguito a due prove fallimentari, ma mi piacerebbe usare questa gelatina come coadiuvante per la piega! Io sono troppo pigra per mettermi a fare qualunque cosa ai capelli, ma da quanto ho scoperto qualche trucchetto a prova di accidia per fare i boccoli, quello che mi manca è un prodotto che aiuti i miei capelli spaghetti pesanti a mantenere la piega almeno per 24 ore. Ho visto che su MissHaul funziona in questo senso e allora prima o poi vorrò provarla :3

Shampoo Arancia e Cocco Sante
Dopo aver amato follemente il fratellino al ginko e olio d'oliva, mi piacerebbe provare anche la sua versione golosa (vado pazza per il cocco), soprattutto perchè se ho capito bene unisce la delicatezza della linea a una maggiore proprietà lavante rispetto a quello che ho io, e magari alternandoli troverei la vera pace dei sensi. Per il prezzo che ha, appena mi deciderò a fare un ordine bio lo ficcherò nel carrello sicuramente, anche perchè quello ginko e oliva sta pericolosamente per finire!

Ecco tutti i prodottini che punto e che spero di tenere prestissimo tra le mie manine!
Taggo:
Axelle Miss Tinguette
Didica Make Up
Il Mondo di CiullaNude PowderRey in Wonderland
So Fashion
The Taste of Ink


Nessun commento:

Posta un commento