giovedì 5 febbraio 2015

Gommage Visage Exfoliant Marilou Bio [Review]

Oggi vi parlo di un prodotto di skin care che mi sta piacendo davvero tanto: il Gommage Visage Exfoliant di Marilou Bio, azienda verde francese dai pack deliziosi e i prezzi piccoli piccoli. Ho acquistato questo scrub viso a settembre con il mio ordine da Cuccioli d'Uomo e da allora lo uso con costanza una o due volte la settimana in modo da favorire l'esfoliazione dell'epidermide e assicurarmi una pelle liscia e vellutata. Usando ogni giorno fondotinta minerale o bb cream ecobio, il rischio pellicine è sempre in agguato e se anche voi utilizzate questo genere di prodotti sapete benissimo che cosa comporti non avere una pelle ben scrubbata.

Ma bando alle ciance e parliamo di questo prodottino! Lo scrub è contenuto in una carinissima confezione spremibile con tappo a vite, decorata con un motivo e un font davvero sfiziosi e femminili (e già qui partiamo bene, perchè anche l'occhio vuole la sua parte).




Lo scrub esce da un foro di dimensioni perfette, infatti basta spremere leggermente per avere la giusta dose di prodotto senza rischiare che ne esca troppo in modo incontrollabile o che, al contrario, si debba fare molta pressione prima di raggiungere la quantità desiderata. Come vedete dalla foto, è un fluido denso e bianco/verdolino, costellato da piccolissimi granuli impercettibili all'occhio, che possono sembrare insignificanti per riuscire ad adempiere alla loro funzione esfoliante, ma posso assicurarvi che compiono egregiamente il loro lavoro. La consistenza è leggermente gommosa ma non appiccicosa ed ha un lievissimo odore di gomma/argilla non ben definito. Io lo massaggio sul viso bagnato dopo averlo deterso e risciacquato con acqua tiepida, operando movimenti circolari e insistendo sulle zone più soggette a screpolature e impurità. Durante il massaggio, la crema non fa schiuma e si scioglie un pochino a contatto con l'acqua, ma ciò la renderà soltanto più fluida e facile da spalmare. I granuli sono sì invisibili ma si sentono eccome! Non si sfaldano durante il massaggio e mantengono la loro capacità esfoliante per tutta la durata dello stesso. Dopo circa due minuti, risciacquo con un pannetto in microfibra inumidito con acqua tiepida, asporto perfettamente tutti i granulini e rimuovo la crema in un semplice gesto. Dopo aver asciugato il viso sento la pelle liscissima e vellutata al tatto, la definirei pelle di pesca senza alcun'esitazione. Al contrario di altri scrub che ho provato (specie quelli schiumogeni), questo non secca per nulla l'epidermide ed anzi lascia come una patina sottilissima di "gomma" (sarà per questo che si chiama gommage?) che dona una piacevolissima elasticità alla pelle. Dopo procedo all'applicazione del tonico e della crema idratante, ma non escludo che non ce ne sia bisogno.
L'azienda lo presenta come uno scrub delicato adatto alle pelli sensibili. Dunque, io non ho una pelle sensibile -difficilmente mi arrosso o mi irrito in viso-, pertanto non sono la persona più qualificata per confermare o smentire tale presentazione. So però per certo che anche con il viso umido (l'acqua inibisce l'attrito) questo scrub si fa sentire eccome, per cui nonostante l'inci verde e l'estrema delicatezza della crema, i granuli sono belli abrasivi e temo che un massaggio prolungato potrebbe non giovare a pelli particolarmente sensibili. Credo tuttavia che prelevando una minore quantità e praticando un massaggio più breve il pericolo sia scongiurato.
PRO:
-Esfoliazione profonda
-Non secca la pelle
-Costa poco

CONTRO
-
I granuli potrebbero essere troppo abrasivi per pelli molto delicate
Trovate questo scrub da Cuccioli d'Uomo, Miobioshop, The Coral Pink Shop, Effetto Bio in una confezione da 75 ml per un prezzo che va dai 5 € ai 7 € circa.

Avete anche voi questo scrub? Come vi trovate? Ne avete altri da consigliarmi?


Nessun commento:

Posta un commento