lunedì 26 gennaio 2015

Shampoo Benecos Silky Hair [Review]


Anche oggi vi parlo di un prodotto per capelli: lo shampoo Silky Hair di Benecos.


Lo shampoo è contenuto in una confezione spremibile decorata con un delizioso motivo floreale sui toni dell'argento e del turchese (non confondetelo con il bagnoschiuma che invece ha la confezione blu e argento!), ha una consistenza piuttosto densa, è di un colore leggermente aranciato ed ha un profumo molto intenso e persistente di arancia, nè troppo agre nè troppo dolce, che a me personalmente piace da matti.
Come tutti gli shampoo, lo diluisco con eguale quantità d'acqua in modo da rendere la soluzione bella liquida e facilitare l'applicazione su tutto il cuoio capelluto; nella fattispecie, spremo una noce di prodotto in una piccola boccetta e aggiungo acqua, dopo di che agito bene la soluzione con cui riesco a fare fino a tre passate . Fa abbastanza schiuma e sgrassa i capelli anche con una sola passata -io ne faccio generalmente due per essere sicura- inoltre si risciacqua piuttosto velocemente e con facilità. Capite che, essendo molto lavante ed essendo sufficiente una modesta quantità ogni volta, è sicuramente un prodotto molto durevole.
Dopo averli asciugati, i capelli risultano belli sgrassati, lucidi, sciolti e ancora lievemente profumati di arancia, mai mi è capitato di ritrovarmi ciocche appiccicate tra loro o i capelli ancora sporchi. Però devo dire che, specie con il passare dei giorni, mi si seccano le lunghezze e sento i capelli aridi e inclini a spezzarsi quando li pettino. I miei capelli sono tendenzialmente secchi, per cui non me ne sorprendo, ma neanche un bel balsamo nutriente post shampoo riesce ad arginare questo problema. Se lo uso più volte di fila anche la cute si secca e si desquama, per cui cerco sempre di utilizzarlo alternato allo shampoo Sante in modo che si bilancino a vicenda.
Lo trovo un buonissimo shampoo adatto un po' a tutti se utilizzato alternato, mentre immagino che sia da consigliare assolutamente a chi ha i capelli grassi per le sue proprietà lavanti e sgrassanti, specialmente per il suo piccolo prezzo, fattore da tenere presente.


PRO
-Lava benissimo
-Profuma di arancia
-Si risciacqua bene
-Costa poco

-Ne basta poco
CONTRO
-Secca i capelli


Potete trovarlo da Thymiama, Panda Shop, Eccoverde, Bioveganshop, Il Giardino di AriannaCuccioli d'UomoBioalchemilla, Ecocose, Tathia, Phnaturale a circa 3,50 € per 200 ml di prodotto.
Vi lascio all'inci:
Aqua, Lauryl Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Pyrus Malus Juice*, Sodium Chloride, PCA Glyceryl Oleate, Tilia Cordata Flower Extract*, Rosa Canina Fruit Extract*, Sambucus Nigra Fruit Extract*, Hypericum Perforatum Flower Extract*, Urtica Dioica Root Extract*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Arctium Lappa Fruit Extract*, Hamamelis Virginiana Flower Water, Glycerin*, Sorbitan Caprylate, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate,Glycerin, Inulin, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Tocopherol, Dehydroacetic Acid, Citric Acid, Parfum**, Limonene**.
* certified organic
** natural fragrance



Nessun commento:

Posta un commento