domenica 11 gennaio 2015

Copper Fuchsia Make Up


In questo periodo ho voglia di fare trucchi colorati e un po' sopra le righe, vi dirò che mi ci vedo meglio che con molti altri make up più tradizionali.
Oggi mi sono divertita a fare un total look fuchsia/magenta molto minimal nelle forme ma con quel pop dato dalle tonalità usate.









Prodotti usati:
Fondotinta minerali Frisky Chratreux e Frisky Ocicat (entrambi coprenza Flawless Feline) Meow Cosmetics + Light Olive Jade Minerals
Pro Longwear Concealer nc20 MAC
Blush Frankly Scarlet MAC (pro)
Ombretto Blackout Naked2 Urban Decay (sopracciglia)
*
Eye jumbo pencil Milk NYX (base palpebra)
Ombretto Tease Naked2 Urban Decay (piega)
Ombretto Foxy Naked2 Urban Decay (palpebra mobile, arcata sopracciliare)
Smart Lip Pencil 709 Kiko (rime inferiore e superiore)
Ombretto Sole d'Africa Neve Cosmetics (rima inferiore)
24/7 Glide on eye pencil Perversion Urban Decay + ombretto Blackout Naked2 Urban Decay (rime ciliari nell'angolo esterno)
Ombretto Peyote Neve Cosmetics (angolo interno)
Mascara Le Film Noir Nabla
*
Lipmix Fuchsia MAC (pro)

Sono partita con tutta un'altra idea in testa per fare questo trucco, e come al solito è uscito qualcosa di totalmente sconnesso dal punto di partenza. Sapevo solo che volevo utilizzare Peyote nell'angolo interno, il resto è venuto paciugando sulla mano per decidere che abbinamenti poter fare. Appena ho scorso i miei ombretti, Sole d'Africa mi ha subito fatto l'occhiolino e la nostalgia mi ha pervasa. Solo che sorgeva un problema: Sole d'Africa mi è pressochè importabile, dovevo trovare il modo di smorzare il suo calore assoluto. Così ho pensato di applicarlo sopra a un magenta e ho preso la matita contorno labbra che più utilizzo in assoluto. Ho scurito leggermente l'angolo esterno (col senno di poi avrei calcato di più la mano) e applicato il mio nuovo mascara di Nabla, regalo di Natale di Ciulla, che sto già adorando: guardate come con una sola passata separa e definisce le ciglia senza il benchè minimo grumo! Il risultato mi piace molto, voglio provare a riprodurre l'abbinamento in uno smokey eyes più classico, vediamo se riesco a tirare fuori una #marsalata un po' più audace!
Sulle labbra mi sono voluta mantenere in tinta e ho colto la palla al balzo per mostrarvi indossato uno dei miei rossetti preferiti in assoluto: il Lipmix Fuchsia di MAC, un rossetto in pasta color magenta intenso e vibrante. Si stende da dio, colora intensamente con un goccino di prodotto e dura quasi all'infinito..cosa volere di più?

Spero che il make up vi sia piaciuto, fatemi sapere cosa ne pensate!



Nessun commento:

Posta un commento