domenica 21 dicembre 2014

Alternative Christmas make up: red&purple winged smokey eyes


No, quest'anno non vi propinerò una proposta make up natalizio utile, non sarei in grado di partorire niente di più interessante del solito ombretto oro e rossetto rosso (tipo quello dell'anno scorso).
Però mi andava ugualmente di approfittare del sole che ha finalmente fatto capolino dopo ages, ed ho pensato di provare con il rosso sugli occhi, tanto per far finta di non andare fuori traccia natalizia.







Prodotti usati:

Fondotinta minerali Light Olive Jade Minerals + Sleek Chartreux Meow Cosmetics
Pro Longwear Concealer nc20 MAC
Blush Taupe NYX
Blush Frankly Scarlet MAC (pro)
*
Eye jumbo Milk NYX
Blush Frankly Scarlet MAC (pro) (piega, sfumature esterne)
Ombretto 439 Inglot (palpebra mobile)
Ombretto Shock Neve Cosmetics (angolo esterno e codina)
Ombretto Flump I-Candy Sleek (sfumature intermedie)
Ombretto Blackout Naked2 Urban Decay (sopracciglia e angolo esterno)
Ombretto Bootycall Naked2 Urban Decay (angolo interno)
Bio Pastello Vanità Neve Cosmetics (rima interna)
*
Wacky Lipstick Marilyn Mulac


Intanto fatemi un applauso perchè non ho usato l'eyeliner xD
Dunque, non avevo assolutamente idea del make up da fare, sapevo solo che avrei messo quel rosso magentoso fighissimo che è Frankly Scarlet da qualche parte. Poi ho aperto uno dei miei porta assorbenti in latta progrediti alla funzione di palette magnetiche e ho visto il mio ombretto preferito di sempre, il 439 di Inglot, guardarmi con aria invitante, per cui ho usato anche lui. Tutto il resto è venuto da solo: il viola più scuro nell'angolo esterno, l'avorio satinato nell'angolo interno, le sfumature estese.. tutto all'insegna della sobrietà insomma. Non ho messo eyeliner di sorta perchè non lo amo in contesti del genere in cui la sfumatura regna sovrana.
Dopo qualche attimo di panico per la scelta del rossetto, ho deciso di metterne uno con cui ho un rapporto da sempre conflittuale: colore splendido, ma texture terribile per i miei gusti. Marilyn di Mulac è un magnifico rosso fragola neutro dal finish opaco, che però mi lascia le labbra aride all'inverosimile. Ad ogni modo, mi sembra che nell'insieme del make up funzioni, armonizzandosi bene ai colori sugli occhi.
Non sarà un trucco da pranzo in famiglia, ma magari Babbo Natale in persona mi recluta coma sua elfa aiutante, non si sa mai.

Fatemi sapere se il make up vi è piaciuto e come vi truccherete voi a Natale, io di certo non così xD



Nessun commento:

Posta un commento