domenica 23 novembre 2014

Dessert à Lèvres Neve Cosmetics: preview, swatch, look, prime impressioni


Ormai sapete tutte che mercoledì 26 Novembre debutteranno i nuovi 5 rossetti di Neve Cosmetics in combo con la promo natalizia! Si tratta di 5 nuove colorazioni che si aggiungono al repertorio dell'azienda piemontese con una nuova formulazione, ma stesso packaging dall'ispirazione pasticcera e stesso profumo vanigliato (paradisiaco per il mio naso goloso).
Neve mi ha inviato tre dei cinque Dessert à Lèvres in anteprima e oggi ve li mostro corredati di swatch comparativi e prime impressioni.
Ve li mostrerò anche indossati e dal momento che ognuna di noi reagisce in modo diverso ai colori, vi basti sapere che io tendo a mangiarmi la brillantezza dei colori, quindi su molte persone gli stessi rossetti risulteranno più vivaci.







Partiamo con Pink Donut!
L'azienda lo descrive come un rosa corallo delicato, "un colore frizzante e zuccherino come la glassa delle ciambelle".
Confermo assolutamente che si tratta di un rosa corallo delicato (non per questo caldo però!), ma onestamente lo vedo lontano dal colore brioso della descrizione.


Qua ve lo metto a confronto con i rossetti più simili in mio possesso: On Hold è più rossastro e intenso, Cinnamon Roll più caldo e intenso, Plumful più freddo, glossato e profondo. Consiglio questo rossetto alle ragazze dai colori chiari ed eterei, essendo piuttosto neutro dovrebbe quindi andare sia per le primavere chiare che le estati chiare più diafane.



Cinnamon Roll è descritto dall'azienda come "arancio melograno luminoso dal sottotono color cannella". Inizialmente ne ero rimasta un po' contrariata, in quanto non lo ritenevo un arancione, bensì un marroncino rossastro luminoso, ma effettivamente una volta swatchato e applicato sulle labbra ho dovuto ricredermi: è davvero un arancione. 


Paragonato al collega Pink Donut e a On Hold si percepisce come Cinnamon Roll abbia un sottotono decisamente caldo e aranciato, rimanendo più democratico rispetto a Tangerine Scream che è un arancione con un'ingente quantità di giallo e dalla brillantezza sfacciata. Consiglio Cinnamon Roll alle primavere assolute, ovvero ragazze dai colori chiari e caldi, intensi e fruttati.



E infine il mio preferito tra i tre -leggasi: l'unico che mi sta bene- : Strawberry Sundae.
Neve lo descrive come "fucsia intenso caldo a base rossa, il colore dello sciroppo di fragole, l'irresistibile alternativa al rosso classico".
Mi trovo piuttosto d'accordo con la descrizione, si tratta di un rosso fragola/anguria dal sottotono neutro. 


Essendo un genere di colore che amo particolarmente, ho avuto modo di confrontarlo con diversi rossetti del mio arsenale.
Fusion Pink gli somiglia molto, se non che ha una base più calda e un riflesso fucsia che lo rende cangiante (al contrario Strawberry Sundae è un rossetto statico).
All Fired Up è più freddo e vi dirò, non sarebbe così tanto diverso se avesse un finish più sheer.
Infine il Lipmix Fuchsia (presunto dupe di Pleasure Bomb) sta su un altro pianeta: molto più freddo e più intenso.


Altro rossetto piuttosto vicino, La Malicieuse di Chanel è solo un pelo più caldo e dal finish più coprente e opaco.
Good Kisser è più freddo (e sulle mie labbra più chiaro).
Full Fuchsia è tutto un altro genere: molto più freddo e chiaro e corredato di iridescenze super dinamiche.
Consiglio questo rossetto a tutte le ragazze dagli alti contrasti, alle cosiddette brillanti. Essendo sul versante neutro credo che sia le estati chiare dal croma alto che le primavere brillanti possano trovarlo un rossetto ottimo per loro. Carino anche sulle inverno brillante, sebbene manchi di quel filo di intensità e freddezza tipiche dell'inverno:

Prime impressioni
Premetto che ho posseduto un solo rossetto della vecchia linea dei Dessert à Lèvres, Fruit Sushi, e rispetto a lui ho trovato delle differenze di formulazione (però so che esistono differenze molto marcate tra le varie tonalità dei vecchi rossetti, per cui non mi sbilancio in tal senso). In confronto a Fruit Sushi, tutti e tre i rossetti che ho ricevuto sono molto più morbidi e scorrevoli, e ho notato una durata superiore. Fruit Sushi l'ho trovato davvero pessimo: durata e pigmentazione scarse, texture secca.
Tutti e tre i rossetti hanno le stesse caratteristiche, se non che Strawberry Sundae ha una pigmentazione e una scorrevolezza nell'applicazione a mio avviso superiori. Tutti sono modulabili, per cui servono due passate per ottenere un colore pieno, ad ogni modo non li definirei nè glossati (hanno una buona coprenza e non sono così lucidi) nè davvero cremosi (hanno una texture sì morbida ma asciutta). Li collocherei a metà strada tra i cremesheen e gli amplified di Mac, tanto per capirci. 
Come durata si aggirano sulle 2-3 ore, dopo di che cominciano a sbiadire; ma prima di svanire potrebbero essere già strabordati dal perimetro delle labbra, ragion per cui consiglio vivamente una matita trasparente per evitare che il colore si annidi nelle pieghette e una matita tono su tono per contornare in modo preciso le labbra, ma non è detto che tutte queste accortezze vi assicurino un risultato ottimale dopo un certo lasso di tempo.
Onestamente trovo che il nuovo range di colori sia molto meglio assortito del precedente, per cui credo che molte più persone possano ambire a trovare un colore giusto.
Li consiglio? Dipende.
Io mi trovo in difficoltà a doverli indossare perchè ho sempre il timore che possano sbrodolare o sbiadire. Sono abituata a performance molto alte, questo dipende anche dal fatto che per qualche ragione a me ignota il rossetto tende a durarmi intatto meno rispetto alla media delle persone, per cui pretendo davvero molto da questo prodotto.
Li consiglio pertanto a coloro che prestano particolare attenzione agli inci e che difficilmente riscontrano problemi di durata e tenuta nei rossetti (vi invidio -_-''). 
Insomma, queste erano le mie prime impressioni su questi nuovi rossetti, fatemi sapere che ne pensate voi, se avete in mente di acquistarne qualcuno e quale!

*Ringrazio Ciulla per il supporto emotivo e Eva, Ilaria, Maria Chiara, Lara, Antonietta ed Emanuela per il consulto armocromatico :3 *

Nessun commento:

Posta un commento